giovedì 12 aprile 2012

Altre tappe!

Oggi il solito duo AOL/ATU si è fatto altre 2 tappe (... non come i soliti maligni staranno pensando, ovvero due YL bassotte e tracagnotte, ma...) del famoso tour di alcuni post precedenti.
In mattinata ci siamo recati nel pesarese, Monte S. Bartolo nel comune di Montefelcino, RU28 Link Regionale, abbiamo ripuntato la direttiva dell' apparato di link in direzione della nuova postazione della circolare con notevole aumento del segnale ricevuto.
Siamo inoltre riusciti ad eliminare ( o meglio, attenuare fortemente) il segnale interferente che si "insinuava" nella BF del TX della circolare inserendo un paio di toroidi in ferrite sul cavo di interconnessione tra Ponte ed RTX della circolare.
Per finire i soliti controlli di routine come potenza di uscita, ROS, sensibilità, qualità e livelli della BF nonchè prove e verifiche del telecomando.
Nel pomeriggio abbiamo riportato l' alimentatore + telecomando, dopo le riparazioni e modifiche, nella postazione dell' RU9 di Senigallia (ripetitore locale); anche qui le stesse prove di cui sopra.
Per oggi direi che può bastare... qui di seguito alcune immagini del S. Bartolo, vista della postazione, AOL al lavoro, vista verso San Marino, vista verso il M. Conero; per l' RU9 di Senigallia vi rimando all' album del sito ufficiale cliccando qui.



1 commento: