martedì 22 marzo 2011

L'RU28 in QRV

...da una e-mail della segreteria CISAR Ancona.

Questa mattina, una piccola squadra camposta da, Stefano iw6aol, Fabio iw6dse e Fabio iw6dsd si è recata a far visita all'RU28 che, dopo le intemperie invernali era rimasto senza l'ausilio della batteria tampone che si era completamente scaricata.
Approfittando della bella giornata, si era deciso di salire sul Monte San Bartolo per sostituirla e nell'occasione allacciare quella che in Assemblea definimmo "Saponetta" cioè quel dispositivo, "autocostruito a più mani" che permette di sganciare la batteria quando la sua tenzione scende sotto i 10 volts.
Fatto il lavoro, con nostra sorpresa ci si accorgeva che il ponte lavorava a bassa potenza (transistor finali andati ???) pur svolgendo egregiamente il suo lavoro, dato che lo avevamo utilizzato mentre salivamo per mantenere un qso con IK6EIL Giuliana (Torrette Ancona) tramite l'RU29 Link Regionale.
Dato che entro la fine del mese, saremmo pronti per istallare le cavità per lavorare con unica antenna, si è deciso di riportarlo in laboratorio, (leggasi IW6ATU), per i controlli del caso e successivamente reistallare il tutto.

In sintesi:
L'RU28 è disattivato approssimativamente fino al 1° Aprile

Qui di seguito un' immagine della "saponetta" (senza gusci), quanto prima una descrizione del dispositivo.


1 commento:

  1. M I R A C O L O!!!!!!! Oggi pomeriggio la Premiata Ditta IW6ATU & IW6AOL hanno ripristinato l'RU28 che era caduto in disgrazia......ora è nuovamente in aria, e da prove fatte con iw6dsd (Fabio) da Falconara sembra sia tornato più pimpante di prima. Speriamo duri!!!! Ora per dire che il ripetitore è giunto alla relaise definitiva manca solo l'inserimento del diplexer in cavità e di una nuova batteria in tampone.
    Saluti a tutti de iw6aol Stefano.

    RispondiElimina