sabato 26 marzo 2011

Prove effettuate!

Rispondendo all' appello dei giorni scorsi, questo pomeriggio, sono state effettuate le prove di allineamento e copertura delle antenne direzionali dalla nuova postazione che dovra ospitare l' RU26 alfa. Diversi Soci si sono resi disponibili a passare e ricevere rapporti nelle varie configurazioni del sistema radiante ( ovvero prima con una singola antenna, magari diretta nella propria direzione, poi con le quattro antenne accopiate...) e verificarne e confrontarne poi l' intensità di segnali ricevuti.
Questa la parte prettamente radiantistica, mentre l' aspetto più hardware è stato quello di fissare le antenne passare i cavi, bucare i muri, mettere le fascette, ecc. ecc. compito svolta dall' immancabile iw6aol, Stefano e da iw6dsd, Fabio il Segretario (che ogni tanto abbandona le scartofie e si cimenta con i lavori manuali).
Un ringraziamento particolare va a tutti gli OM che si sono resi disponibili per le "prove tecniche" e, come si suol dire, "a tutti i manutentori dei ponti" (questa volta lo posso dire, io non c'ero!).

Le foto dell' impresa non sono giunte in redazione... eventuali commenti dai protagonisti.

1 commento:

  1. E' la terza volta che tento di scrivere il commento ma il messaggio non mi viene salvato.
    Stavolta riprovo ringraziando in modo particolare il Nostro Grande Segretario Fabio IW6DSD per tutto l'aiuto prestato al fine della riuscita dei lavori e delle prove. E poi qualcuno dice che si occupa solo di scartoffie!!!!! Grazie anche a quanti Soci e non, si sono prestati alle prove di ricezione. Le zone privilegiate dal direzionamento delle 4 antenne sono: Ancona - Pesaro e lungo costa nord - Recanati, Maceratese e lungo costa sud - Fabriano e Vallesina.
    Un saluto con la speranza di ritrovarvi numerosi a "bordo" dell' RU26/A D-STAR quando verrà attivato. 73 cordiali iw6aol Stefano.

    RispondiElimina