sabato 12 marzo 2011

Fiera Radiantistica di Civitanova Marche 32° ed.

Come ormai consuetudine il CISAR Ancona ha partecipato alla Fiera Radiantistica e dell' Elettronica di Civitanova (edizione semi-primaverile), giunta ormai alla sua 32° edizione.
Come sempre è un' occasione per incontrare i vecchi soci e magari acquisirne dei nuovi, fare un giro tra i vari stand (sempre meno quelli prettamente radiantistici) e se si è fortunati, magari, imbattersi in qualche piccolo affare.
Una cosa è certa, la fiera per l' associazione rappresenta una piccola vetrina per mostrare al grande pubblico le attività del sodalizio, spigarne le finalità, mettere in esposizione sia le proprie idee e finalità che le cose pratiche realizzate. A tal proposito vorrei ringraziare Claudio, IZ6BTN che con le sue antenne autocostruite ha generato molto interesse tra diversi radioamatori transitati per lo stand ed ha dato lo spunto per varie dissertazioni sul tema...
La manifestazione è stata anche trasmessa in diretta streaming sul canale di Livestream "Cisar Ancona Channel", certo che sempre più internet che radio... ma questa è un' altra storia!
Le radio in realtà c' erano, faceva bella mostra di se un sistema portatile su valigetta di Fabio il segretario (iw6dsd), l' APRS con radio e PC di Stefano (iw6aol) ed anche il D-Star anche se off-line ( o meglio in st-by), inoltre portatili vari ed il "mucchio selvaggio" delle apparecchiature di Giancarlo ( iw6dif) per il "Mercatino" di scambio tra privati.

Un piccolo resoconto fotografico (della sola giornata di sabato, dove sono stato presente) sull' album di Alice cliccando qui, altre foto ( di Fabio DSD quanto prima).


Nessun commento:

Posta un commento