venerdì 23 aprile 2010

Gallina vecchia...

... fa buon brodo. Così almeno recitava un vecchio adagio. Oggi, per mantenere fede a questo detto, approfittando della giornata uggiosa (Mogol-Battisti) e non riuscendo a mettere mano ai numerosi lavori in esterna ci siamo rifugiati nei nostri Lab per continuare (anche se si sperava di finire...) le modifiche i miglioramenti su un vecchio ponte UHF. Qualcuno avrà pensato, ma se è vecchio perche non lo buttate via...!!!. Perchè è un peccato! E' costruito in maniera robusta, è tedesco di Germania, (da leggere con il classico accento tedesco... tipo quello del papa) è affidabile, ha funzionato per oltre 30 anni, ci si mette facilmente le mani, abbiamo gli schemi ed è sopratutto, ormai, diventata una sfida! Stiamo avendo la meglio, è necessario ancora qualche leggero riallineamento dei livelli delle BF, qualche eventuale ritoccatina delle frequenze ed il sistema è pronto con tanto di ripetitore, apparato di link con relativi COR, sintesi vocali, wotch-dog, telecontrolli con GSM, ecc. ecc.
Qui di seguito alcune immagini di repertorio e dei giorni precedenti, oggi eravamo troppo presi a lavorare quindi niente foto.

2 commenti:

  1. .....Ho avuto da sempre l'avversione al brodo ed ha tutto ciò che è liquido (spremuta d'uva esclusa) ma stavolta devo convenire con Guido. La storia di questo ripetitore parte da molto lontano e per questo gli siamo particolarmente affezionati, tanto da dedicargli amorevoli cure nella speranza che continui per altrettanto tempo a deliziarci con il suo regolare funzionamento. Se tutto anrà come speriamo, lo potrete ascoltare ed utilizzare (per chi riuscirà ad entrare nel suo raggio di copertura) prima dell'estate e farà parte integrante del Link Regionale Marche. La sua frequenza è 431.600 + 1.600 quindi RU 31.
    Augurateci ed augurategli un "in bocca all'antenna"
    73 cordiali de iw6aol Stefano.

    RispondiElimina
  2. Mi ero dimenticato di dire che, come sempre, se non è diversamente specificato il "CI" si riferisce alla coppia iw6atu/iw6aol!
    Grazie Stefano delle aggiunte al post per completare il discorso... io non mi volevo sbilanciare troppo!

    73 Guido

    RispondiElimina