martedì 20 aprile 2010

Trasloco RU30 Alfa

Nello scrivere il titolo del post non sapevo che termine usare, "trasferimento" sa troppo da impiegato statale mandato in un' altra città per punizione, "riallocazione", sembra un semplice cambio frequenza, "traslazione" sembra un proibitissimo cambio di banda ( o peggio il trasporto di reliquie religiose), trasloco può essere il termine adatto anche se non rende bene l' idea.
Infatti il solito manipolo di uomini ( oggi mancava il segretario, lui si è limitato a scrivere l' e-mail di informativa per i soci) si sono recati sul Monte Cucco a traslocare le apparecchiature del link regionale dalla vecchia sede provvisoria alla... nuova sede provvisoria. Ma questa volta i locali sono più ampi, aria condizionata, alimentazione di emergenza, panorami bellissimi (... ma questa è un' altra storia!), comunque la sistemazione non è definitiva.
Come sempre si fa subito a dire trasloco, provate voi a smontare e rimontare gli apparati da un locale all' altro, in vetta ad un monte in mezzo alle pietre, cavi, tiranti, tralicci e chi più ne ha più ne metta... su terreno accidentato e scosceso con un vento che sferzava tra i tralicci... Questo in realtà non c' era ma dobbiamo far sentire in colpa chi ci legge e non ci è venuto a dare una mano, la giornata, in realtà, è stata bellissima e tiepida ciò non toglie che il lavoro non sia stato impegnativo ma dato l' ottimo affiatamento del team è stato anche piacevole (sopratutto il momento del meritato panino con la birra...).
Per quello che riguarda le antenne sono rimaste sul vecchio traliccio in attesa di una sistemazione definitiva nel proseguo dei lavori di ristrutturazione del sito.
Quindi, per chi volesse, abbiamo ancora in serbo dei bei lavoretti!
Nel primo pomeriggio, non ancora paghi, al ritorno abbiamo fatto un salto a Barcaglione (RU29) a cambire la eprom della sintesi vocale e con l' occasione abbiamo abbassato anche il livello della BF, sono graditi controlli.
Qui di seguito alcune immagini, mentre altre del M. Cucco su questo Link

Nessun commento:

Posta un commento