giovedì 15 aprile 2010

Come volevasi dimostrare...

...nemmeno a farlo apposta, come dicevamo nel post di ieri, l' impegno per la manutenzione degli impianti del CISAR Ancona è pressochè quotidiano!
Infatti, dal continuo monitoraggio dei sistemi ci siamo accorti che il Grimano non rispondeva più all' appello, quindi questa mattina ci siamo recati in postazione ( il "ci" è riferito a Stefano AOL e Guido ATU). Per fortuna che il problema non era grave, anzi piuttosto banale, l' interruttore magneto/termico (per gli amici stotz) era saltato ( e forse sarà da sostituire), questo però non sminuisce ne l' impegno ne il tempo impiegato a raggiungere la postazione.
L'immediatezza dell' intervento si rendava particolarmente necessaria e celere dato che la postazione fornisce il segnale almeno a tre importanti postazioni del nord Italia tra cui il M. Camione e la Marmolada.
Dato che eravamo li ne abbiamo approfittato per fare un pò di manutenzione, abbiamo rivisto il sistema di telecontrollo con il cellulare ed abbiamo verificato l' efficenza e la funzionalità del dispositivo "salva batteria" realizzato qualche tempo fa dal buon Duilio, è stata una delle prime occasioni per verificarne il funzionamento ma sopratutto per ricordare un amico che ci manca.

Ci siamo resi conto che la mattinata stava finendo ed impegni di lavoro ( per Stefano) ci richiamavano verso casa, appena in tempo per renderci conto che altri lavori ci attendono, tipo girare la polarizzazione della direttiva verso il Campione... a tal proposito sono aperte le iscrizioni per le prossime "gare di appalto" per i lavori agli impianti! Calma...uno alla volta!!!

Qui di seguito alcune immagini, lo stotz incriminato e l' antenna da "girare".

1 commento:

  1. Salve a tutti.
    il buon Guido.....(sarà l'età) si è dimenticato di dire (forse si vergogna) che ultimamente i suoi lavori vanno molto a rilento in quanto ha tutte le mani ustionate dal saldatore?!!!!! e nei lavori da fare in postazione ha dimenticato l'impermeabilizzazione del tetto e la messa a terra del rack dove sono alloggiate le apparecchiature per non parlare del palo di sostegno dell'antenna del ricevitore del telecontrollo......Guido ma che mi fai? mi vai in crisi per solo due o tre cosette fatte?!!!
    73 de iw6aol Stefano.

    RispondiElimina