domenica 31 gennaio 2010

Abbassamento di voce

Si, in effetti potrebbe essere un inconveniente di stagione, gli sbalzi di temperatura, il passaggio repentino dal timido sole invernale all' abbassamento della colonnina di mercurio intorno allo zero, magari accompagnato da qualche fiocco di neve, potrebbe provocare tutto ciò!
Ma noi ( io e Stefano, iw6aol) ci riferiamo al "ritocco" che abbiamo dato al volume della sintesi vocale dell' RU9 di Senigallia abbassando la deviazione della modulazione della signora ( o signorina) che annuncia ciclicamente tutte le informazioni sul ripetitore e sulle condizioni meteo.
Tale esigenza era scaturita dagli utilizzatori del ponte che ritenevano, ( sempre la signora o signorina), troppo invadente e prevaricatrice sovramodulando i propri discorsi... qui è stato facile, è bastato un quarto di giro dello apposito trimmer, ma fare la stessa operazione con le YL ed XYL di casa è una gara sicuramente più dura...!!!

Qui di seguito alcune immagini dell' intervento, altri lavori di manutenzione (vedete come le intemperie hanno ridotto i pannelli dell' ATV!) e spostamento del beacon ATV sono rimandati a tempi ( meteo) migliori.

Nessun commento:

Posta un commento