giovedì 14 gennaio 2010

Il CISAR Ancona si digitalizza!

Oppure si poteva dire, come si sente spesso risuonare sui vari spot di mamma RAI che "il CISAR Ancona sta passando (anche) al digitale... "
Nel nostro caso non è il digitale terrestre ma, più semplicemente, stiamo iniziando le sperimentazioni con il D-Star, il sistema digitale Radioamatoriale già attivo in diverse parti d' Italia ma completamente assente nella zona 6 Marche.
Altro titolo che si poteva fare era: " Al CISAR Ancona è arrivata la Befana" (anche se con qualche giorno di ritardo e dopo essere passata per altri camini...)", infatti tutte le sperimentazioni sono rese possibili grazie alla "sposorizzazione" dell' IRAE di Porto S. Giorgio che ci ha messo a disposizione un ripetitore completo della "nota casa", ICOM, unica produttrice di questi dispositivi.
Quindi, non appena espletate tutte le formalità normative, valutato il sito più idoneo per l' installazione ed ovviamente configurato l' intero sistema, il ponte sarà attivato!
Nel frattempo organizzatevi ( organizziamoci) con apparati idonei a tale tipo di traffico, ovviamente, è superfluo che ve lo dica, contattate l' IRAE, Alfredo sarà in grado di consigliarvi l' apparato più adatto alle vostre esigenze operative ( e si spera anche quelle economiche).
Cliccate qui per connettervi al sito dell' IRAE di Porto S. Giorgio.
Tornate su questo Blog per conoscere gli sviluppi della situazione!
Mentre se vuoi saperne di più sul D-Star vai sul sito del CISAR nazionale, cliccando qui o su quello di Torino cliccando qui.
Questi sono i dispositivi:


Nessun commento:

Posta un commento