sabato 23 febbraio 2013

Telecontrollo autocostruito

Questa mattina, presso la sede distaccata del Cisar Ancona, (QRL di IW6DSE), la coppia iw6cqf e iz6uxs,   con la partecipazione di iw6dse come passa atrezzi, hanno completato il primo dei telecontrollo che andrà posizionato su tutti i ripetitori della sezione.
Questo nuovo sistema, frutto della progettazione e costruzione per intero di Sergio e Mirco, oltre alla funzione di accenzione e spegnimento dei vari sistemi, è in grado di avvisare il manutentore del ponte tramite una e-mail, della mancanza rete elettrica, della mancanza di tensione 12 volt dell' alimentatore, oltre alla versatilità di essere implementato delle più svariate situazioni che si renderanno necessarie.
Il tutto viene comandato e monitorato da un PC con un software anch'esso completamente sviluppato dai nostri due volenterosi soci.
Ora che il tutto sta funzionando a dovere su banco, non ci resta che andare a posizionare il primo telecontrollo nella postazione di Barcaglione, è stato decisa per la vicinanza e la notevole radiofrequenza presente.
Qui di seguito alcune immagini durante l'assemblaggio del telecontrollo.








   

2 commenti:

  1. .....Salve! ma chi sono quei due tipi che giocano col saldatore? Ah! soono sponsorizzati dal CisarAncona, pardon non avevo notato il logo sulla maglietta......Complimenti e saluti.
    Stefano iw6aol.

    RispondiElimina