Questa mattina, presso la sede distaccata del Cisar Ancona, (QRL di IW6DSE), la coppia iw6cqf e iz6uxs, con la partecipazione di iw6dse come passa atrezzi, hanno completato il primo dei telecontrollo che andrà posizionato su tutti i ripetitori della sezione.
Questo nuovo sistema, frutto della progettazione e costruzione per intero di Sergio e Mirco, oltre alla funzione di accenzione e spegnimento dei vari sistemi, è in grado di avvisare il manutentore del ponte tramite una e-mail, della mancanza rete elettrica, della mancanza di tensione 12 volt dell' alimentatore, oltre alla versatilità di essere implementato delle più svariate situazioni che si renderanno necessarie.
Il tutto viene comandato e monitorato da un PC con un software anch'esso completamente sviluppato dai nostri due volenterosi soci.
Ora che il tutto sta funzionando a dovere su banco, non ci resta che andare a posizionare il primo telecontrollo nella postazione di Barcaglione, è stato decisa per la vicinanza e la notevole radiofrequenza presente.
Qui di seguito alcune immagini durante l'assemblaggio del telecontrollo.
.....Salve! ma chi sono quei due tipi che giocano col saldatore? Ah! soono sponsorizzati dal CisarAncona, pardon non avevo notato il logo sulla maglietta......Complimenti e saluti.
RispondiEliminaStefano iw6aol.
Però sono davvero brutti!!!!
RispondiElimina