martedì 14 aprile 2020

Switch On DMR Monte Murano


Dopo 5 anni di test , finalmente mi sono degnato di mettere a disposizione il Ponte Dmr fatto con MMDVM , ed oggi ore 16:30 circa è avvenuta la prima trasmissione dalla postazione di Monte Murano.
L' antenna attualmente utilizata è un antenna di riserva del link nazionale e potrebbe avere problemi di ros , per questo il ripetitore risulta avere dei lobi di trasmissione strani e la potenza in uscita anche se di 5-6 watt dopo i filtri non risulta sufficente per comprire le zone sottostanti , ma invece si riesce ad ascoltarlo ed utilizzarlo da lontano.
Per ora sono gradite prove da parte di tutti facendo anche riferimento al segnale del Ru19 sulla medesima postazione, cosi da fare un giusto confronto.
Per l' interfacciamento alla rete abbiamo usato la rete Cisarnet , che iniziamo finalmente a popolare di servizi , ma si riscontrano piccoli problemi di latenza verso il server del Brainmeister, ma stiamo pian piano lavorando per migliorare questo problema.
Inoltre è stata occasione per montare la versione " speriamo definitiva" del telecontrollo Ripetitori ormai in sperimentazione da un paio di anni , e dopo prove e miglioramenti siamo giunti ad una versione definitiva e priva di bug.

Aggiungo qualche foto





Come detto sono gradite prove sul ripetitore in test per valutare la sua efficacia
430.950  +5.000Mhz    

Ondemand TG 88 e TG87 su Slot 1


73 de iu6dgd
Marco


2 commenti:

  1. Ottimo lavoro Marco! Come posso raggiungere una postazione adatta faccio una prova...!

    RispondiElimina
  2. Appena riprogrammo la radio, vedo se da casa riesco a transitare. La vedo dura uso una direttiva rimasta puntata verso Fano. Sulla radio analogica lo ascolto a S5-6. Ottimo lavoro Marco.

    RispondiElimina