venerdì 20 marzo 2015

I LAVORI CONTINUANO

Come si può facilmente intuire dal titolo, i tecnici della nostra sezione non stanno mai con le mani in tasca.
Tre giorni fa, dopo l'aggiornamento del software del nodo APRS di Barcaglione (IR6BC) per opera di Claudio IK6DIO, il nostro capo tecnico Stefano IW6AOL lo ha riposizionato nel sito e già da subito si è potuto verificare le migliorie apportate con il passaggio più fluido dei pacchetti.


Allo stesso tempo, Luciano IW6COL, terminava l'assemblaggio degli apparati Motorola all'interno di un RAK rimediato facendo un lavoro, come sempre, da far sembrare il tutto un ponte commerciale.
Ora non resta che inserire al suo interno il COR costruito dal team elettronico Sergio IW6CQF e Mirco IZ6UXS e fare le varie tarature, che detto così sembra facile.
Comunque alla fine dei lavori avremmo il primo ponte ripetitore assemblato completamente con schede autocostruite e che andranno ad arricchire il ritorno in frequenza del mitico R2 di Montemurano


 Un doveroso ringraziamento a tutti i soci che, seppur con piccole cose, ma che unite alle altre fanno si che la nostra sezione sia quello che è, un gruppo di amici che condividono manualità ed esperienza.


Nessun commento:

Posta un commento