lunedì 5 maggio 2014

Emergenza Senigallia

Usciamo in queste ore dall'emergenza alluvione di Senigallia.

Prima di approfondire vorrei ringraziare personalmente ed a nome del Cisar Ancona tutti i soci che hanno dato il loro aiuto all'apparato di protezione civile.
 
Come sapete il Misa ha riversato su Senigallia (maggiormente su alcune zone del centro, della costa e dell'autostrada) una enorme quantità di acqua e detriti. Già da sabato in tarda mattinata la situazione risultava abbastanza critica.
 
Sabato sono state attivate le postazioni dell'ospedale civile, del COC saline e del COC piazza Garibaldi, alle quali domenica si è aggiunta quella del seminario vescovile, coordinate dal COI di Ancona.
 
Da subito si è identificato il nostro RU9 come ponte per le comunicazioni ed il link regionale come supporto, dato che questi sistemi garantiscono una copertura ottima di tutta la città e con il link regionale di gran parte della regione Marche. I nostri sistemi hanno funzionato perfettamente per tutta la durata dell'emergenza, mettendo in evidenza l'elevato grado di affidabilità che hanno e che stiamo raggiungendo con i nostri tecnici.
 
Venendo agli operatori, nonostante il Cisar Ancona non abbia un obbligo di copertura in caso di emergenza, i nostri soci sono stati da subito disponibili ed hanno ricoperto un ruolo rilevante nel garantire la presenza di operatori radio in ognuno dei centri nevralgici di coordinamento.
 
L'emergenza è terminata oggi alle ore 13.
 
Un sentito ringraziamento a tutti.

Il PRESIDENTE CISAR ANCONA
 
 

Nessun commento:

Posta un commento