venerdì 27 agosto 2010

Ulteriore giro al Cucco

Tanto per non perdere l'abitudine, ieri mattina, siamo andati per l'ennesima volta e non sicuramente l'ultima, al Monte Cucco.
Dovevamo spostare il tragitto provvisorio dei cavi in un ulteriore tragitto provvisorio , per dar modo agli operai di gettare un plinto. (il plurale è riferito a IW6DSD,IW6AOL e IW6DSE).
Arrivati sul posto abbiamo anche riscontrato che l'alimentetore non funzionava bene e quindi si è deciso di portare via il ripetitore per assemblare in labortorio anche l'apparato di link danneggiato precedentemente.
Abbiamo completato i lavori in tempo utile tanto da decidere di pranzare al rifugio appena sotto il ripetitore deliziando ravioli ai funghi e bistecca ai ferri.
Finito il prenzo, IW6AOL e IW6DSD si sono diretti al Monte Murano per sistemare i tiranti del palo antenne.

di seguito delle foto di come procedono i lavori al Cucco con il segretario che vigila.



Alla prossima storiella iw6dse Fabio

1 commento:

  1. ......Salve a tutti!
    come al solito tocca a me riportare le notizie nei giusti binari della "verità".......Vi sarete sicuramente accorti da soli guardando le foto sopra che c'è qualcosa di anomalo nel traliccio su cui dovremmo posizionare le antenne dell'RU30/A. Ebbene ora vi spiego nella realtà cosa è successo nell'ultima spedizione che il Presidente ed il Segretario hanno effettuato nella postazione in oggetto. Siccome si dovevano prendere le misure degli ancoraggi al traliccio per la realizzazione delle staffe di sostegno alle antenne, i due (TECNICI) sono saliti sul traliccio (altezza 50/60 mt.-..... prima di salire), poi a misurazione avvenuta, guardate da voi cosa è avvenuto!!!!......il traliccio si è ridimensionato a 3 - 4 metri. Che sia stato l'eccesso di "peso" dei TECNICI? Il personale che stà effettuando il lavoro di esecuzione dell'impianto si è espressa in questo senso.....e voi che ne pensate? Adesso comincio a capire perche si dice in giro che quelli del "CISAR" sono gente di "PESO"!!!!!!
    Saluti e buone Ferie de iw6aol.

    RispondiElimina