giovedì 12 agosto 2010

Giornata piena!

Oggi il CISAR Ancona ha messo in campo tutte le sue maggiori risorse umane (tutti > di 90 Kg di peso) per ottimizzare gli impianti, addirittura su due fronti!
La prima squadra (AOL/ATU) sul fronte Nord, Monte Grimano per rimettere in funzione il Link Nazionale e relative connessioni con le zone 2 e 3. Mentre la seconda squadra (DSD/DSE/DSF) è stata impegnata nel migliorare i sistemi radianti ( leggi pali ed antenne) sempre del link Nazionale ma in questo caso sul Monte Murano.
Al termine della giornata possiamo dirci (abbastanza) soddisfatti, abbiamo risolto il problema dell' interferenza sul Grimano anche se il colpevole era in casa nostra ( ... l' apparato di link con il Campione faceva confusione... fa pure rima! Poi è deceduto definitivamente!). Dato che eravamo li abbiamo eseguito dei controlli generali dell' impianto (ROS antenne, verifica e ritaratura filtri, prova dei telecomandi... ed un pò di "giardinaggio" potando qualche abete...). La storia è stata un pò più complicata ma ve la risparmiamo...

Per la seconda squadra il lavoro è stato più "hardware", hanno sostituito ed alzato le antenne della postazione dell' RU19 del Murano, come sempre, detto così sembra facile ma farlo è sicuramente più pesante... l' operazione comunque è riuscita ed i risultati si sono ottenuti. Dalle prime prove effettuate sembra che sulla costa il segnale sia aumentato di almeno un paio di "punti"! Sarà oggetto di prove, misure e verifiche dei prossimi giorni di ferie.
...poi le fatiche della seconda squadra saranno loro a raccontarcele!

Hanno comunque inviato delle foto per documentare i lavori, clicca qui per vedere l' album di IW6SDE.
Per i più pigri alcune immagini qui di seguito

1 commento:

  1. Più che dei tecnici antennisti sembrate TARZAN e CITA alle prese con le liane!!!.....
    Scherzi a parte, voglio farvi veramente i COMPLIMENTI per l'ottimo lavoro svolto e soprattutto per i risultati conseguiti.
    ......Ci sarebbero un altro paio di postazioni che richiederebbero "trattamento analogo", ve la sentite?.......Stefano IW6AOL

    RispondiElimina