giovedì 13 maggio 2010

Un "salto" al Monte Cucco

Come se non avessimo nulla da fare ci si è messo di mezzo anche un piccolo imprevisto... ci è "saltato" il Cucco! Ovviamente non tutto il monte ma semplicemente un fusibile sul ripetitore; allora qualche OM avrà pensato: "... e per cambiare un fusibile ci si impiega tre giorni!?" Lo so, Qualcuno, nello stesso tempo, distruggeva il tempio e poi lo riedificava, ma noi non abbiamo tutto questo potere... ma più semplicemente (senza essere blasfemi) abbiamo voluto portare il ripetitore sul banco del Lab per verificare se ci fossero altri problemi di assorbimento anomalo, di potenza o quant' altro. Verificato che tutto era OK abbiamo riportato il ponte in postazione anche se ( c'è sempre un "se" ed un "ma") le condizioni di ricezione non sono ottimali (interferenze dovute, probabilmente, ai lavori in corso di una grossa emittente locale). Sicuramente, od almeno si spera, che a lavori terminati ad antenne sistemate e nei locali definitivi dette interferenze tenderanno a cessare ed avere una ricezione "pulita"... per il momento si prega di pazientare!
Poi, per sfiga, non ci è capitata nemmeno una bella giornata! Nebbia fitta ( o nuvola bassa, non saprei...), un pò più in basso un leggero spiraglio, quel tanto che è bastato ad alcuni tedeschi per provare degli alianti radiocomandati.
Qui di seguito un' immagine per testimoniare il traffico di apparati che c'è in officina ( a proposito di sfighe che non arrivano mai sole...).
Dimenticavo... il giro di andata è stato effettuato da DSD e DSF (Fabio, Marino) ed il ritorno da AOL ed ATU (Stefano, Guido)... ed i prossimi!?

Nessun commento:

Posta un commento