martedì 18 maggio 2010

Ritorno in pista dell' RU19

Volendo continuare con la metafora motoristica possiamo dire che, oggi, nel primo pomeriggio, è tornato di nuovo in pista l' RU 19, ponte facente parte del "Link Nazionale CISAR". Non è una vera e propria partenza da competizione ma una sorta di warm up per testare gli assetti, le configurazioni, il settaggio... Scherzi a parte, il tutto funziona decisamente bene anche se, come sempre accade, tutto è migliorabile... è per questo che chiediamo la collaborazione, prima di tutto ai "soci" e poi a tutti i radioamatori di buona volontà per migliorare la funzionalità e le potenzialità di questo sistema magari usandolo e fornendoci delle informazioni di ritorno.
I lavori sono stati eseguiti dal solito "manipolo di facinorosi" ovvero i Fabi (DSD, DSE), Marino (DSF), questi per l' harware mentre per i lavoretti più leggeri ( quelli tecnici) Stefano ( AOL) mentre un certo ATU non si sa cosa abbia fatto... non si è portato nemmeno la macchina fotografica! (?). Le prove da remoto (come dire il controllo delle telemetrie) sono state efettuate da Claudio, DIO (sempre con l' IK6), d' altronde la realizzazione dei telecontrolli era la sua...!
Nemmeno a dirlo il tempo è stato inclemente, siamo stati perseguitati dalla classica nuvoletta di fantozziana memoria, penso che abbia piovuto solo in cima al Murano infatti, nel pomeriggio, tornati verso la costa il tempo era decisamente bello!
Come mi arriveranno le immagini dagli altri "soci" le aggiungerò al post.
Della serie "... in tempo di carestia di cavalli corrono anche i somari!", qui di seguito alcune immagini scattate con il telefonino!

Nessun commento:

Posta un commento