giovedì 19 gennaio 2012

Visita alla “Radio del Papa”

Pubblico quanto giunto dal "Gruppo Arceviese Radioappassionati" riguardo ad una interessante "gita" alla Radio Vaticana:

Abbiamo preso questa iniziativa in collaborazione con la proloco, con le parrocchie e con il patrocinio del comune di Arcevia.
Non tutti sanno che il fondatore e primo direttore della radio Vaticana e' nato in Arcevia e le sue spoglie, qui giacciono, nella Chiesa di San Medardo .
Padre Giuseppe Gianfranceschi S.J. infatti, sin dal 1921 misurava e sperimentava insieme a Marconi l'efficienza delle onde radio tra Roma e Sydney, dati necessari per realizzare la futura Radio Vaticana.
Per noi, visti i dati storici, Padre Giuseppe Gianfranceschi S.J è stato il primo radioamatore della storia oltre ad essere un eccellente comunicatore, uomo di fede e scienziato.
Quanto premesso e' per invitarvi tutti alla partecipazione all'evento, visto che e' unico nel suo genere, perché si visiterà zone riservate, che gli uffici Vaticani ci hanno concesso, in occasione degli 80 anni della Radio Vaticana.

Grazie

Gruppo Arceviese Radioappassionati

Per informazioni più precise visionare la locandina o contattare:
Fiorenzo I6PQF tel. 337655606
Claudio IZ6BTN tel. 3483949172
Sauro IZ6BTO tel. 3333308898
Fr. 145,260 mhz ore serali

emal: fiorenzo@trepunte.it

Nessun commento:

Posta un commento