martedì 3 gennaio 2012

"Radioamatori in montagna" su CQ elettronica

Come da post sul sito ufficiale del CISAR Ancona è uscito sulla rivista CQ elettronica l' articolo inerente alla nostra manifestazione Radioamatori in montagna.
La cosa ci fa molto piacere perchè ci permette di far conoscere la nostra associazione ad un pubblico più ampio e qualificato e raggiungere anche lettori che magari non si erano ancora imbattuti nel nostro sito.
Dico ciò perchè, ancor prima di andare in edicola, avevo visto che il contatore sulla Home Page (del sito ufficiale) aveva pressochè quadruplicato il numero di accessi ed avevo quindi intuito che la rivista fosse già uscita.
CQ elettronica rappresenta sicuramente una rivista storica nell' ambito del radiantismo e dell' elettronica e dell' autocostruzione in generale (se vuoi saperne di più vai su Wikipedia a questo link), infatti può vantare una lunga presenza nelle edicole già dalla fine degli anni 50, prima come Costruire Diverte, poi CD ed infine CQ elettronica; se sei curioso di sfogliare le vecchie riviste puoi andare nel sito di i6rkw & son (introni) cliccando qui, troverai diversi numeri di queste prime riviste ormai "storiche" e rivivere ( se hai abbastanza "spire") qualche vecchia emozione.
CQ ha rappresentato, per molti radiamatori, nel corso di questi anni, un riferimento per le proprie sperimentazioni, un' occhiata, una sfogliata agli indici ed agli articoli prima di intrapprendere una qualsiasi autocostruzione era quasi d'obbligo, gli autori e le rubriche che si sono succedute hanno rappresentato un riferimento importante per tutti gli OM, citarli tutti sarebbe impossibile.
Sta sembrando una "sviolinata"... ma non è così, volendo fare qualche critica... non sempre gli articoli sono stati all' altezza della rivista, qualche articolo semplice ( tendente ad 8) è stato pubblicato ma nessuno è perfetto(hi!).
Qui di seguito l' articolo in oggetto scannerizzato dalla rivista.



Nessun commento:

Posta un commento