venerdì 20 gennaio 2012

Compleanno della sezione


Il 20 Gen. 1993, grazie ad un manipolo di radioamatori, fu fondata la
Sezione CISAR Marche
Da allora, d'ostacoli ne sono stati superati tanti, sia tecnici, sia legali che economici e credetemi, non è stato facile.
Grazie all'impegno, serietà e costanza dei Soci e dei Consigli Direttivi che si sono succeduti in questi 19 anni di attività, la Sezione ha acquistato sempre più prestigio e stima nell'ambiente radioamatoriale, sia locale che nazionale, oggi siamo la Sezione più numerosa di tutte le Sezioni CISAR d'Italia.
Anche a livello tecnico, con le nostre 10 postazioni radio ripetitrici, che operano in VHF, UHF, APRS, postazione Multimediale in ATV e con un ponte D-Star in test, non dobbiamo certo da invidiare nessuno.
Lo spirito di ricerca e sperimentazione è presente in parecchi Soci e con l'ingresso dei nuovi associati assicura la continuità per il futuro associativo.
Anche se, esigenze statutarie a livello nazionale, ci hanno portato a dover, nostro malgrado, modificare il nominativo di sezione da Marche ad Ancona, la missione regionale non è cambiata, vedasi l'impegno costante di rendere la copertura sempre più ampia sul territorio marchigiano del LINK Regionale, che oggi opera nel Fabrianese, nell'Anconetano nel Pesarese, ma, sperando presto, ci allargheremo nelle Province a sud.
Tutto questo è stato possibile grazie al contributo di tutti i Soci che debbono sentirsi ORGOGLIOSI di far parte di questa laboriosa Sezione.
Consiglio Direttivo
Sezione CISAR Ancona

Nessun commento:

Posta un commento