giovedì 26 maggio 2022

IR6UAG ci siamo di nuovo

 

IR6UAG ci siamo di nuovo, son passati ormai 5 anni, dalla sua prima installazione ed il repeater DMR è di nuovo operativo dalla località di Scapezzano, in una collina  alta circa 180 metri sul livello del mare, ma vicinissima alla mia città di Senigallia.

Copre perfettamente il mio Comune ed in parte la provincia di Ancona, ma sconfina un po anche nel comune di Fano e provincia Pesarese.

 
 
Adesso il ripetitore ha un nuova rete FTTC, con una latenza di 9 millisecondi provati con un test su OKLA. la connessione precedente non soddisfa le caratteristiche del digitale. Quindi l’apparecchiatura era stata per un piccolo periodo nel mio QTH, ma non potendo ovviamente operare più da casa mia e stata in “ofline” per mesi. Adesso siamo ripartiti, ci riproviamo e speriamo che vada tutto bene e che tenga duro.
 


Non considero una grossa area di copertura, IR6UAG potrebbe in gergo di telefonia,  assomigliare ad una cella telefonica. Quindi usiamolo per i nostri spostamenti dalla macchina, dato che in casa abbiamo quasi tutti un HotSpot personale.

 

ir6uag dmr

 

In una città come Senigallia dalla vocazione Turistica, penso che il DMR sia utile hai nostri turisti RADIOAMATORI, che vengono sulla Spiaggia di Velluto.

Potrete controllare info ed utilizzo, sulla pagina del Brandmeister network.

Qui si può vedere direttamente la Dashboard

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento