sabato 23 marzo 2019

Prima che sia troppo tardi…


Forse qualcuno dei soci o simpatizzanti del CISAR (2 o 3 non di più…) si sarà accorto che, tra i tanti “social”, siamo attivi anche “Google +”!(?) Bene, ora a partire dal 2 aprile (se fosse stato il primo si sarebbe pensato ad un “pesce”…) Google chiude questo “social network” perché probabilmente non gli conviene… e come direbbe la prima metà di Senigallia, “se non ci si guadagna ci si rimette”!
Il gruppo era stato aperto da un’ idea scaturita oltre 5 anni fa, durante l’ Assemblea Nazionale di Fano, e messa in atto da IZ8RPH ma di fatto utilizzato solo da noi (plurale maiestatis ), a partire dal 2013 abbiamo inserito quasi tutte le attività della nostra Sezione.
Ora, appunto, prima che sia troppo tardi vi pregherei di dare un’ occhiata per vedere quante cose si sono realizzate in questo lasso di tempo, ma forse sono parole sprecate, se non lo avete fatto fino adesso non vedo perché qualcuno lo debba fare ora…!?

Ed a proposito di link e di siti più o meno dimenticati voglio ricordare il canale di You Tube dove sono presenti oltre un centinaio di video realizzati nel corso di questi ultimi anni, sempre riguardanti le nostre attività radiantistiche, il link è: https://www.youtube.com/user/cisarancona/videos
Anche qui le visualizzazioni sono spesso inferiori al numero dei soci iscritti alla sezione, per le considerazioni vedi sopra…!

Ed anche i post pubblicati sul “ Social “ per eccellenza come FaceBook non ricevono molte visualizzazioni, per non parlare poi dei “Mi piace”…  a pensare poi che non costa niente!
Per i più pigri metto anche il link per raggiungere la pagina: https://www.facebook.com/cisar.ancona/

Un po di traffico in più c’è sul gruppo di WhatsApp, ma anche qui a prescindere dal “buon giorno” e qualche “cavolata” non si va oltre… qualche discussione tecnica “manco a parlarne”!

Ovviamente anche questo Blog, dove sto scrivendo, non è che sia molto frequentato e seguito; da quando è stato creato, quasi una decina di anni fa, si sono registrati solo una venticinquina di persone per lo più nei primi tempi poi… niente! Figuriamoci poi se qualcuno si degna di scrivere o rispondere con qualche commento!
Speriamo almeno che il “sito ufficiale” sia visitato dai soci per rimanere informati sulla vita associativa e sulle attività di Sezione…

Comunque se si disdegnasse la “rete” nulla di grave, in fin dei conti siamo Radioamatori, la nostra attività si svolge per Radio, ma… nemmeno quella!!!
Di tutte le risorse messe a disposizione dall’ Associazione, e da alcuni dei suoi soci, come ripetitori locali, regionali, nazionali sia analogici che digitali ed anche in ATV, digipeater APRS, ricevitori on line dalle onde lunghe fino alle microonde, l’ utilizzo di tutti questi mezzi è quasi inesistente!!!

 Per concludere vi rimando… al titolo!


3 commenti:

  1. Parole sante, io dico spesso che se un radioamatore non parla per radio che radioamatore è. Oltre la mancanza di rispetto per chi si prodica a spendere tempo e soldi nel mantenere efficienti tutti i sistemi associativi chiedendo in cambio solo di parlarci. Speriamo che che i genitori imparino hai propri figli i veri valori umani e non i figli hai genitori la malinconia e tristezza della solitudine dei social.

    RispondiElimina
  2. Buon Giorno a tutti!
    Mi verrebbe da dire....Ben svegliato Guido! ma sappiamo entrambi come stanno le cose, Tu prova a vedere che succederebbe se qualcuno dei sistemi messi in piedi fino ad oggi andasse ko per qualche mese, per qualsiasi motivo....(è già successo), sai le critiche e le rivendicazioni......tutto è dovuto e preteso.....qualcuno per 20€ vorrebbe anche una scop....ta gratis al mese!!!!! Quindi Guido......
    N O N S O G N A R E
    73 cordiali a TUTTI Stefano IW6AOL

    RispondiElimina
  3. Buon giorno ad entrambi, ho preso solo spunto dalla chiusura di Google+ per fare una considerazione sulla nostra Associazione e sul radiantismo in generale... Mi sono,forse, fatto prendere un po troppo la mano ma è quello che molti di noi pensa da tempo, sopratutto quelli che si danno di più da fare per la nostra Associazione!

    RispondiElimina