domenica 28 febbraio 2016

VI PRESENTO IL NUOVO RU8



Salve sono qui a presentarvi il nuovo ru8 di Genga.
Il ripetitore con il difficle compito di coprire la zona dall alta valle esina , passando per il preappennino fino al confine con l'appennino umbromarchigiano.
Il ponte è composto da 3 apparati Motorola gm900, nel quale 2 sono riservate al rpt è una al linkaggio.
Il ponte è realizzato in un rack da 3 unita (ex ripetitore televisivo) è presenta sulla parte frontale tutto l 'occorrente per eventuali sperimentazioni future , infatti nei vari rca troviamo( dcd, uscita bf filtrara, uscita bf discriminatore,ptt, ingresso audio filtrato, ingresso bf modulatore).
Ma generalmente funziona con il suo cor incorporato e tanti altri piccoli circuiti creati per la gestione di temporizzazioni, priorità,commutazioni,telecomandi,sintesi).
Particolare di questo ponte è la sintesi, vecchia scheda dei famosi kit di una nota marca, che ha la possibilità di fare 2 o piu messaggi , questo ha dato da creare 2 vocine : la prima è il normale id del ripetitore , la seconda è l' avviso di mancanza rete 220v ( che si attiva solo alla mancanza del alimentatore).
Due ultime parole x l' alimentatore un switching da 30 ampere a 25euro...(meno di 1euro x watt).
Altro da aggiungere è il cor sviluppato da Sergio iw6cqf & Co , che è per la prima volta istallato su un ponte ripetitore, e devo dire dalle prove fatte è stato fatto un ottimo lavoro , sia per il funzinamento sia x la comodità di uso e di modifica dei parametri principali.
Non vi annoio con chiachiere inutili vi faccio vedere qualche foto della realizazione.




Ringrazio inanzi tutto Manuel IU6BGA e Christian IU6DJR, per il quale grazie a loro è stato possibile la realizzazione di questo ponte ripetitore, rinrazio inoltre anche Sergio IW6CQF per le consulenze sulla programmazione e l' utilizzo del cor.
Seguiranno novità sull istallazione e la prova sul campo
73 iu6dgd Marco







4 commenti: