giovedì 20 dicembre 2012

Regalo di Natale del CISAR Ancona

Da oggi, giusto in tempo per non farci trovare impreparati alla fine del mondo, dopo un lungo periodo di sperimentazione "off line", abbiamo collegato il nostro ripetitore D-Star  alla rete LND (Link Nazionale Digitale) sul Reflector LFR003. In altri termini il ripetitore IR6UCN operante su RU26alfa (431,487.5  + 1,6 MHz) è ora inter(net)connesso con l' intera rete Nazionale Digitale del CISAR.
Se vuoi saperne di più puoi andare sul sito nazionale a questo link, e puoi vedere la cartina dai ripetitori attivi cliccando qui, mentre cliccando qui puoi vedere (e scaricare) la mappa dei ripetitori.
Qui di seguito un' immagine delle fasi di configurazione; un ringraziamento particolare va a Giacomo iw7dzr che ci ha seguiti con molta pazienza ( e grande competenza) da "remoto" per l' installazione del software, e localmente, Nicolò che ha messo le mani sul PC (con Linux), nonchè i collaboratori di sempre come ik6dio ed iw6aol. Beh, mi sembra che sia un bel pensierino per Natale!

AUGURI Digitali!
P.S.: Per chi  muove i primi passi sul D-Star e/o volesse farsi un' idea di cosa si tratti può andare su "RadioWiki" cliccando qui!

Nessun commento:

Posta un commento