domenica 20 febbraio 2011

Assemblea Ordinaria dei soci CISAR Ancona

In ottemperanza alle norme statutarie si è svolta quest' oggi, presso la sede sociale sita in Senigallia, località Cannella, l' Assemblea Ordinaria dei soci della sezione CISAR Ancona, già Marche (accidenti che tono formale...!). Scherzi a parte, questa mattina un discreto numero di soci si sono incontrati presso la sede sociale per partecipare al consueto appuntamento annuale con l' assemblea.
Quest' anno il consiglio direttivo ha optato per l' utilizzo della sede "ufficiale" anzichè presso i locali della Croce Gialla di Falconara, come per le edizioni precedenti.
Si pensava che una sede un pò decentrata avesse potuto penalizzare la presenza dei soci, ma così non è stato, anzi si è riscontrata una partecipazione pari ad oltre la metà dell' intero corpo sociale.
La manifestazione è iniziata con la proiezione dell' ultimo video-messaggio del Presidente Nazionale (adesso sembra che vada di moda così...) seguita in religioso silenzio si è proseguito poi come da progamma, introduzione da parte del presidente, iw6dse, breve ( si fa per dire...) relazione tecnica di iw6atu, ancora il presidente con la relazione morale, il segretario con il bilancio ( e relativa approvazione) e le varie ed eventuali...
Per quest' ultimo punto, iw6aol, Stefano ha voluto ricordare la figura di in3xte, Aldo ed il loro primo incontro in radio e di come gli abbia fatto scoccare l' interesse per questa associazione e lo sprone a realizzare un primo "linkaggio" con il nascente "trasponder" nazionale.
Tutto questo discorso per introdurre il Contest sui generis proposto dal segretario nazionale iw3ibg, Giorgio, se vuoi saperne di più clicca qui.
Finita l' assemblea vera e propria tutti fuori a scattare la classica foto di gruppo da conservare per i posteri... ed inserire sui Blog, poi abbiamo girato ( grazie a i6ceu, Umberto) alcuni spezzoni di video per la nostra partecipazione al "Contest". Appena montati li metteremo su you-tube!
La giornata è poi proseguita ( e qui viene il bello) con una classica e piccante spaghettata con tanto di aglio, oglio & peperoncino accompagnata da buoni vini bianchi e rossi (abbiamo bevuto poco.. tra i soci erano presenti ben due polizziotti municipali!) continuando con affettati misti, arista ,formaggi vari, olive, funghetti... e chi più ne ha più ne metta! Un ringraziamento particolare va alla XYL di Fabio il segretario (iw6dsd) che ha realizzato un ottimo dolce che insieme ad un altrettanto ottimo caffè ed ammazza-caffè ci ha fatto concludere un bel pranzetto del tutto "autocostruito".
Come sempre le chiacchiere si sono protratte a lungo tra vecchi ricordi, di quando le radio erano ancora a valvole e magari in AM spingendo adirittura il ricordo a quel "baffo di gatto" delle radio a galena (vero CEU), spaziando poi fino ai progetti futuri (di un futuro prossimo) di radio digitali e wi-fi.
Poi ci siamo accorti che era effettivamente tardi e le nostre rispettive famiglie forse ci stavano reclamando... ci siamo lasciati con l' intenzione di risentirci presto in radio e di rincontrarci nuovamente per le prossime edizione e con la consapevolezza di aver passato un' ottima giornata insieme a persone accumunate dalla stessa passione per la radio.

Alcune immagini sull' album di Alice cliccando qui.















P.S.: Per i soci registrati nel sito CISAR Ancona è possibile scaricare il file in Power Point della relazione tecnica, clicca qui.

2 commenti:

  1. .....Che dire?....proprio una gran bella giornata!!!!

    RispondiElimina
  2. confermo quanto scritto da stefano iw6aol.
    era un bel po di tempo che non vivevo una giornata di puro radiantismo (e non solo).
    il momento più bello, credo per tutti e non solo per me, senza nulla togliere agli argomenti dell'assemblea, è stato il pranzo.
    ottimo ed abbondante faceva alternare attimi di QRM a brevi periodi di totale QRT...(bocche piene!!)
    tutto ottimo e bellissima compagnia.
    ce ne vorrebbero uno al mese di questi incontri!
    il massimo poi è stato vedere enio (ik6fgx) e guido (iw6atu) a fine pasto riempire di disegni e schemi la tovaglia ormai quasi spoglia di tutte le cibarie!
    momento molto istruttivo.
    grazie!

    RispondiElimina