giovedì 24 gennaio 2013

Metteremo l' ADSL anche nei campi...!

Ho voluto parafrasare questo vecchio slogan elettorale (sostituendo la "luce" con l' ADSL), adottato nei primi comizzi post-bellici, ognuno attribuendolo alla parte politica avversaria, per raccontarvi che questo pomeriggio abbiamo portato la connessione internet alla nostra sede in località Cannella di Senigallia.
Non è che la sede CISAR Ancona sia proprio sperduta immezzo alle campagne ma in una zona periferica non ancora raggiunta dalla Larga Banda... poi, anche se ci fosse la rete, vuoi mettere la soddisfazione di arrivarci con il wi-fi!?
Tutto questo è stato realizzato anche in funzione dell' imminente Assemblea Annuale dei Soci ( la segreteria comunicherà ufficialmente la data) e dato che, ormai, i radiamatori anzichè i ricetrasmettitori hanno in mano PC portatili, tablet, ipad, iphone, telefonini... e chi più ne ha più ne metta, si rende indispensabile portare la rete nella nostra sede. 
Il lavoro è stato relativamente facile, aiutato anche da una buona dose di fatture"C", ieri pomeriggio abbiamo orientato l' antenna di Scapezzano verso la sede, a spanne, (grazie all' aiuto di iw6col) mentre questo pomeriggio siamo stati (ik6dio, iw6aol, iw6atu) in sede e dopo aver appoggiato al volo il pannellino sulla finestra si è stabilita "magicamente" la connessione! Ogni tanto un pò di fortuna ci vuole!
Qui di seguito due immagini, il pannellino sul davanzale e la postazione "multimediale" di Scapezzano)


Nessun commento:

Posta un commento