Da oggi, giusto in tempo per non farci trovare impreparati alla fine del mondo, dopo un lungo periodo di sperimentazione "off line", abbiamo collegato il nostro ripetitore D-Star alla rete LND (Link Nazionale Digitale) sul Reflector LFR003. In altri termini il ripetitore IR6UCN operante su RU26alfa (431,487.5 + 1,6 MHz) è ora inter(net)connesso con l' intera rete Nazionale Digitale del CISAR.
Se vuoi saperne di più puoi andare sul sito nazionale a questo link, e puoi vedere la cartina dai ripetitori attivi cliccando qui, mentre cliccando qui puoi vedere (e scaricare) la mappa dei ripetitori.
Qui di seguito un' immagine delle fasi di configurazione; un ringraziamento particolare va a Giacomo iw7dzr che ci ha seguiti con molta pazienza ( e grande competenza) da "remoto" per l' installazione del software, e localmente, Nicolò che ha messo le mani sul PC (con Linux), nonchè i collaboratori di sempre come ik6dio ed iw6aol. Beh, mi sembra che sia un bel pensierino per Natale!
AUGURI Digitali!
P.S.: Per chi muove i primi passi sul D-Star e/o volesse farsi un' idea di cosa si tratti può andare su "RadioWiki" cliccando qui!
Nessun commento:
Posta un commento