mercoledì 12 dicembre 2012

Fiera di Civitanova Marche - Radia & Elettro Expo 2012

Lo scorso week-and si è svolta presso i locali della Fiera di Civitanova, anche se in una nuova organizzazione ed un nuovo titolo, l' ormai tradizionale fiera dell' Elettronica e della Radio (nonchè CD e Dischi). Anche la nostra associazione ha partecipato, come fa con continuità ormai da anni, a questa manifestazione.
La dinamica è sempre la stessa, ci si sveglia presto la mattina per raggiungere i locali della fiera prima dell' apertura, si installano striscioni, manifesti, ed attrezzature e gadget vari...
Le novità di quest' edizione è l' aver adottato un monitor di discrete dimensioni  dove veniva fatto "girare" un video che esplicava le nostre attività di Sezione, inoltre abbiamo mandato in pensione la vecchia cartina "hardware" con la dislocazione dei nostri impianti sostituendola con un video presentato su un monitor dedicato.
Per il monitor da 42" dobbiamo ringrazziare la TRONY di Ancona che ci è "venuta incontro" nell' acquisto del prodotto e che in qualche modo abbiamo cercato di sdebitarci inserendo un piccolo spot all' interno del nostro video... la pubblicità è l' anima del commercio (hi...)!
Altra situazione interessante è stata l' intervista con la web Radio Studio 7, dove, dall' altra parte del filo (si fa per dire...) a condurre la trasmissione c' era Mario, IZ6ABA; il collegamento si è poi potratto per buona parte della giornata di sabato. E' stato un bell' esempio di sinergia tra due entità diverse ma con diversi aspetti in comune, un' esperienza da ripetere; da una situazione nata casualmente potrebbe diventare una collaborazione futura...
Da quanto detto sopra si evince che abbiamo trasmesso "Live" l' intera manifestazione con tanto di telecamere, mixer video, video server, PC e connessione internet ed ovviamente il tutto inviato sul nostro canale di Livesteam!
Come sempre l' intento è quello di farci conoscere dal pubblico delle fiere, incontrare i vecchi soci e magari fane dei nuovi... comunque far vedere che il CISAR Ancona c'è!
Un ringraziamento va a tutti quelli che hanno collaborato fattivamente alla buona riuscita dell' evento, a quanti sono venuti a trovarci nello stand, a quelli che ci hanno seguito in streaming sul nostro canale ed a tutti quelli che in qualche modo si sono fatti sentire...
 

Come sempre alcune immagini, quelle di sabato sono di iw6atu mentre quelle di domenica sono di iw6dse, sono presenti sull' album di picasa (cliccando qui) così, per quelli che non sono potuti venire, si potranno fare un' idea dei soci transitati per lo stand, dei lavori e dei mezzi messi in campo dall'Associazione!

Il video di presentazione delle nostre attività su YouTube a questo link

Nessun commento:

Posta un commento