martedì 11 maggio 2010

Rientro ai Box dell' RU19

Certamente, i più attenti, si saranno accorti che l' RU 19 (431, 300 +1.6 MHz), ripetitore facente parte del Link Nazionale, da alcuni giorni è... fermo ai Box, come annunciato qualche giorno fa sul sito ufficiale. Il pit-stop si è prolungato un pò più del previsto ed il motivo di questo mio post è proprio quello di rassicurare, tutti gli utilizzatori del sistema, che quanto prima sarà di nuovo in pista ( o meglio on-air) piu bello e più superbo che pria (bene, bravo!... grazie). Per adeguare il sistema agli standard della "nuova gestione"si sono rese necessaria alcune piccole modifiche come un telecontrollo via GSM (per gestirlo da qualsivoglia parte del territorio), inserimento della "sintesi vocale" tipo unificato ( schedina comune a tutto il resto degli impianti) e con la voce della stessa speaker , modifica della scheda di temporizzazione dell' identificativo; inoltre sono stati verificati tutti i principali parametri tipo, potenza, sensibilità, deviazione ecc.
Il tutto ( ripetitore, apparato di link, alimentatore, batteria, telecomando con relativo telefonino GSM e circuitini vari...) è stato poi inserito in un adeguato rack per rendere il sistema compatto e manegevole.
Qui di seguito alcune immagini dei lavori in corso... tutto apposto, solo qualche piccolo ritocco di imbellettamento (scritte adesive, prese per alimentazione esterna ecc. ...) e prove sul banco!

Nessun commento:

Posta un commento