venerdì 13 settembre 2024

Attività estive

 Per mantenere fede alla "S" dell'acronimo CISAR, ovvero la "Sperimentazione", nell'arco di questa estate sono state effettuate diverse attività, vuoi di manutenzione, riparazione, sostituzioni antenne, ecc. ecc. che di prove, misure e verifiche propedeutiche per altre attività imminenti di cui in seguito daremo info.

Per quello che riguarda la prima parte della frase di cui sopra, oltre a quello già descritto nella home page del sito ufficiale, sono stati effettuati dei "lavori" nella postazione di Monte Murano dove è allocato il Link Nazionale RU19 (431,300 + 1,6 MHz tono 88.5Hz).

Non vorrei annoiare con la descrizione delle attività svolte ma le foto che saranno di seguito postate descrivono bene l'impegno profuso da alcuni soci CISAR...

Mentre per il secondo aspetto, quello della pura sperimentazione sono state effettuate delle misure comparative tra diverse antenne, da quelle nuove appena acquistate a quelle "surplus" riadattate all'abbisogna! Anche in questo caso alcune immagini saranno esplicative dei test effettuati.