lunedì 13 ottobre 2014

week-end tra i monti

Senza essersi accordati in alcun modo, questo fine settimana, io il sabato e Stefano iw6aol la domenica, ci siamo avventurati in passeggiate rigeneranti e rilassanti tra i nostri monti.
Girovagando in macchina dalle parti di Genga, ho sentito parlare in radio IU6 DGD Marco e mi è venuto subito in mente la vecchia postazione di Monte La Croce dove tutti parlavano della difficoltà per raggiungerla.
Dopo due parole con Marco, ci siamo subito accordati per farmi da guida ed andare di persona, per la prima volta, nella postazione.
Diciamo che se non era per Marco non si capiva nemmeno quale fosse l'imbocco del "sentiero",
Ma il CISAR non si ferma d'avanti alle difficoltà, quindi ci siamo avventurati in quello che non ha nulla da invidiare ai sentieri amazzonici che si vedono in TV.
Nonostante pietre e pendenze vertiginose siamo arrivati alla postazione constatando, dopo varie prove in diretta, la vasta copertura di un'eventuale ripetitore anche memori dei vecchi R4 e RU8 .
Questo il link per vedere un breve filmato del sentiero Link video

















Domenica invece, come detto precedentemente, Stefano si è cimentato in una passeggiata montana dove girando girando ( a piedi), si è trovato in un sito molto conosciuto da tutti i radioamatori e subito ha scattato qualche foto non solo alla ferramenta presente  ma anche, alla faccia di un nostro tecnico, a delle protuberanze che facevano capolino tra l'erba.
Vi pubblico qualche foto, vediamo se qualcuno riconosce il posto....... forse un giorno.........R?????

 



 


1 commento: