mercoledì 18 dicembre 2013

3^ Fiera dell' Elettronica Informatica e Radioamatori - Osimo (An)

Si è svolta nel week-and appena trascorso la terza edizione della Fiera dell' Elettronica Informatica e Radiantismo ad Osimo. Come ormai consuetudine la Sezione CISAR di Ancona partecipata a quasi tutte le manifestazioni fieristiche che si svolgono nell' ambito del territorio di "copertura" dei propri iscritti, non poteva mancare quindi a questo appuntamento. Sicuramente non si può dire che sia stata una grande fiera, sopratutto per quello che riguarda il mondo radiantistico, ma dato il periodo di crisi, dato che è tra le prime edizioni (per giunta con un anno "saltato"), non ci si può lamentare... Gli espositori presenti erano un discreto numero ed i vari settori merceologici erano adeguatamente rappresentati, ed anche l' affluenza di pubblico, in alcuni momenti, era quella delle grandi occasioni.
Per la nostra Associazione le fiere rappresentano sempre un ottimo momento di incontro tra i vari radioamatori, soci e non, amici parenti e conoscenti e sopratutto, per il nostro infaticabile segretario, quello di far regolarizzare la posizione associativa degli iscritti al sodalizio ( ...in altri termini, più concreti, far pagare la quota associativa, hi!). Come sempre si approfitta del tempo a disposizione anche per presentare e confrontare le sperimentazioni in atto, in questa occasione il circuito COR e dalle prove effettuate è anche emerso un piccolo bag che sarà prontamente rimosso... se ne approfitta anche per fare una "colazione di lavoro" tutti insieme con diverso "materiale" home made portato da casa...un grazie a chi ha collaborato!
Altra iniziativa meritoria è stata quella di abbinare alla fiera anche delle conferenze tecniche su argomenti di attualità come il digitale terrestre, possibilità da tenere presente per le prossime edizioni magari raccontando al grosso pubblico qualcosa del nostro mondo...!
Questo è quello che è successo sabato, per domenica qualche altro OM può continuare il racconto...





Altre immagini a questo link

Nessun commento:

Posta un commento