giovedì 19 settembre 2013

Fiera dell’Elettronica di Villa Potenza

Eccoci qua, dopo qualche giorno di riposo, cercherò di farvi un resoconto della due giorni in FIERA.
Oramai, di fiere a carattere più o meno regionale ne abbiamo frequentate tante, sia come visitatori che come “espositori”, e debbo dire che la Fiera dell’Elettronica di Villa Potenza non ha nulla da invidiare a nessun altra.
In queste Fiere, che fanno tutte l’occhiolino ai radioamatori, si è svolto un Seminario sulle Telecomunicazioni Digitali,  con la  presenza della ditta Marcucci, che esponeva gli ultimi apparati lanciati sul mercato, era presente Hamradioshop che esponeva e vendeva apparati, antenne, accessori  e quant’altro occorrente ad un radioamatore, di bello, NON c' erano tutte quelle “Cineserie” che non centrano niente con NOI, certamente non mancavano CD, Telefonini, PC, Inchiostri e via dicendo...
 Ma oramai, lo sappiamo tutti, in queste fiere si va per incontrare vecchi e nuovi amici, per dare un volto a quella voce ascoltata in quel tal  QSO; altra cosa piacevole è stata l’armonia e l’Ham Spirit che si respirava tra gli stand delle varie associazioni radioamatoriali presenti, ARI di Macerata Amateur Radio Society (ARS), ARI di Pompei che è gemellata con la Associazione CB di Macerata che organizza egregiamente, da 27 edizioni, questa Fiera.
La Sezione ARI di POMPEI  cogliendo l’occasione della nostra presenza ci ha chiesto informazioni per poter effettuare delle attivazioni dal Monte Murano, dato che noi oramai siamo veterani dell’utilizzo radiantistico della spianata sul colle Foglia nelle strette vicinanze del Murano.  Certamente daremo tutte le info al Presidente dell’ARI Pompei, I5TWK Carlo e cercheremo di essere presenti durante le loro attività radio finalizzate a collegare i paesi dell’est europeo.
La decisione di partecipare a questa Fiera è scaturita dal fatto che oramai erano vari anni che venivamo invitati insistentemente e quest’anno, dato che da poco tempo avevamo istallato un Ponte Radio sulla cima del monte d’Aria, volevamo farci vedere di persona da quei radioamatori che lo utilizzano e seguitano a sentire il beacon "... RU31 CISAR ANCONA...". Infatti molti sono stati gli OM che si sono fermati a congratularsi per la lodevole iniziativa e dato che ci hanno preso gusto domandavano info sulla possibilità di far arrivare il segnale del Link Nazionale Fonia del CISAR. (Per il momento accontentatevi  del Link Regionale poi... le vie del Signore sono infinite...).
Comunque di cose da dire ce ne sarebbero tante, una per tutte se pur alla prima apparizione in quest’area l’interesse per il CISAR c’è stato e ha dato i suoi frutti associando un nuovo e qualificato Radioamatore IW6ATN da Apignano.
La prossima Fiera radiantistica si svolgerà il 5 e 6 ottobre a Fermo, cercheremo di non mancare.
                                                                                                                                                                     

Consiglio Direttivo CISAR Ancona

 

Nessun commento:

Posta un commento