venerdì 8 giugno 2012

Link Nazionale RU19 M.Murano

Il ripetitore IR6UP, per gli amici RU19 del Monte Murano, è ripartito, anche se in modalità "off line" ovvero sconnesso al Link Nazionale. 
Ieri mattina, grazie all' intervento del presidente in persona (!), è stata installata una nuova antenna (quella delle prove del post precedente), sulla postazione del Murano. All'atto della riattivazione si è presentato qualche problema sul "riaggancio" al sistema nazionale, la neve di questo fine inverno ha lesionato anche il fissaggio dell' antenna direttiva dell' apparato di link non garantendo più così una connessione stabile; altre prove e verifiche sono rimandate non appena abbiamo disponibilità di tempo.
Intanto il sistema funziona "in locale", sono gradite prove e riscontri sulla copertura con questa nuova antenna ( 4 dipoli coasseali), calma... uno alla volta!!!
Per chi non si ricordasse il posto, questo è il link all' album fotografico.
Tanto per intenderci il Monte Murano e quindi l' RU19 è quello della location della manifestazione "Radioamatori in montagna"! A proposito, siete pronti a ripetere l' esperienza degli anni precedenti!? Per invogliarvi a partecipare allego un' immagine della scorsa edizione.


Nessun commento:

Posta un commento