giovedì 31 marzo 2011

E' arrivata la Primavera al CISAR Ancona

Con qualche giorno di ritardo, sul calendario ufficiale, anche al CISAR Ancona è arrivata la primavera sull' RU30Alfa del Monte Cucco! O meglio, si è aspettato che la brutta stagione, con tanto di freddo, neve e ghiaccio, fosse teminata per poter installare le antenne sulla rinata e rinnovata postazione del Monte Cucco.
Abbiamo dovuto pazientare, ma l' attesa ha dato i sui buoni frutti, ora la nostra antenna svetta in testa ad un maestoso traliccio che domina la cima del monte e che si staglia contro un cielo blu intenso (almeno per oggi!).
L' intervento del nostro staff ( iw6aol, capotecnico, iw6dse Presidente ed iw6dsd, segretario) è stato preciso, veloce e rapido, il tutto è andato nel verso giusto (almeno per una volta...), l' antenna perfetta, l' installazione senza intoppi, gli apparati perfettamente allineati (messaggio promozionale); insomma appena data la "scossa" il tutto è regolarmente ripartito.
Sono poi state eseguite delle prove di copertura che hanno dato dei buoni risultati, riscontrando un discreto aumento della copertura ed un buon aumento del segnale un pò ovunque.
Un particolare ringraziamento va a tutti gli amici e colleghi radioamatori che si sono prestati a collaborare per questi test, nominarli tutti sarebbe lungo e poi si finisce per dimenticare sempre qualcuno, quindi consideratevi tutti ringraziati!
Ora non resta che utilizzare il sistema, farci "traffico", farlo diventare un punto di ritrovo per tutti gli OM della zona. Zona che diventa sempre più estesa grazie al linkaggio con l' RU28 del M.San Bartolo e l' RU29 di Barcaglione di Falconara ed ad eventuali prossime attivazioni a sud della regione.
Quindi tutti sull' RU30Alfa ( o gli altri ponti del Link Regionale...) con la speranza cheil tutto continui a funzionare il più alungo possibile!
Presto alcune immagini nell' album fotografico ed un video su you-tube.

...eccomi! Ho inserito alcune immagini dei lavori, clicca qui per raggiungere l' album (le foto sono di iw6dsd, Fabio il segretario).

Guarda il video cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento