mercoledì 11 agosto 2010

Benvenuto RU28!

Da un pò di tempo a questa parte, girando per le contrade dei nostri paesini, ci si imbatte sovente su delle lenzuola che, a caratteri cubitali, annuncino un lieto evento proprio dando il benvenuto al nuovo pargolo appena nato.
Bene, anche noi emulando questa consuetudine diamo il benvenuto al nuovo ripetitore RU28 di Fontecorniale, ovvero Monte S. Bartolo (PU), interconnesso alla rete Regionale CISAR che proprio questa mattina a dato i suoi primi vagiti.
Lo facciamo senza esporre nessun Tazebao ma semplicemente annunciandolo qui su questo Blog.
Ora, come sempre, non resta che "sperimentarlo", verificarne sia il corretto funzionamento che l' area di copertura... insomma utilizzarlo e farci QSO (segnalando eventuali malfunzionamenti o miglioramenti da apportare al sistema).
Alla realizzazione di questo "impianto" ha contribuito un pò tutto lo "staff tecnico" (allargato), assia IW6AOL, Stefano (supervisor), IW6ATU (manovalanza tecnica) e con la partecipazione straordinaria del presidente, IW6DSE per la parte Hardware (con approcci all' assemblaggio degli apparati) coadiuvato da IW6DSF, Marino, per la parte telecomandi IK6DIO mentre il servizio fotografico è stato curato da Patrizia.
Alcune immagini della postazione e dei lavori eseguiti fino ad ora le puoi vedere cliccando qui, altre immagini sull' album fotografico di IW6DSE, Fabio, cliccando qui
Qui di seguito alcune immagini (di qualche giorno fa) delle antenne della postazione, mentre per il ripetitore vi dovete accontentare di quella del telefonino!

Nessun commento:

Posta un commento