Per mantenere viva la tradizione del video di fine anno anche in questa occasione si è voluta realizzare una clip con un sunto delle attività svolte nel corso del 2021. Come sempre le immagini sono poche e frammentarie ma comunque penso che diano una sensazione dei lavori svolti e dell’impegno profuso... Purtroppo anche quest’anno questa pandemia ci ha molto limitato le attività e gli spostamenti ed ancora molte situazioni sono rimaste aperte ed in via di risoluzione. Speriamo che il nuovo anno sia più favorevole e con l'impegno di tutti i soci si riescano a “mettere a bolla” tutti i lavori sospesi e quelli in corso d’opera!
Qualcosa è stato fatto, a partire dai primi mesi dell’anno dove si sono completate le videoconferenze sul DMR a cura di Giorgio, IZ6TSJ e si è poi continuato con le Microonde, l’ ATV ed il QO100 a cura di IW6ATU, Guido, come sempre non sono mancate le riparazioni degli apparati e la manutenzione degli impianti ed il miglioramento della rete WI-FI con relative sperimentazioni su apparati ed antenne. Altra attività interessante, illustrata anche nel corso dell’assemblea dei soci, è quella relativa alla realizzazione di una serie di beacon che partono dalle VHF per finire sulle Microonde; la versione a 5,7 GHz è stata pensata anche per il puntamento della parabola per tentare il record di tratta tra Monte Grimano ed Udine (purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco...!), ritenteremo forse saremo più fortunati!
Come ogni fine anno i soliti due appuntamenti con le assemblee, sia quella della nostra sezione, svoltasi in presenza che quella nazionale svoltasi in streaming, decisamente più interessante quella locale se non altro per l’ottimo “pranzo sociale" a base di pesce… (non ce ne voglia il nazionale, si scherza!).
Ora non resta che augurare BUON ANNO e trovarci attivi e dinamici per i “lavori" della prossima stagione!!!
Il video è visibile a questo link: https://youtu.be/vHqvHdk1W1k
Nessun commento:
Posta un commento