sabato 1 luglio 2017

IL DMR di Senigallia è di nuovo operativo

Il primo di Luglio, io Claudio IK6DIO e Stefano IW6AOL, con la nostra ormai sempre presente mascotte Blek, abbiamo riportato nella postazione di Scapezzano JN63OR, il ponte digitale DMR ritornato in forma come prima.
Anzi più di prima, dopo il guaio capitato alla parte trasmittente, abbiamo rinforzato la ventilazione nel box che contiene tutte le apparecchiature del Repeater. Esso ora sfoggia due ventole da 120, moddate di una colorazione verde brillante.

2000 rpm ciascuna su cuschinetto, garantiscono ora un bel flusso d'aria in più per raffreddare il tutto, dai chiacchieroni più incalliti, che frequentano la rete BrandMeister. 
La postazione oltre ad ospitare l'accesso della rete internet alla nostra rete interna Marche WiFi, ospita la Cam che inquadra la veduta della città di Senigallia, ma da oggi tramite il Quad Video, si è dotata anche di una videocamera interna.

Abbiamo montato un vecchia telecamera, non più in uso da anni, praticamente a costo zero, che ora ci permette di  controllare il ponte radio.
La qualità non è delle migliori, ma per controllare o per curiosare ci va bene ugualmente. Questo è il link al quad video che fornisce la visione alla CAM04. Con Window10 usare il vecchio Explorer, altrimenti non viene caricato il plugin Quick Time, necessario al formato video. Buoni QSO in digitale a tutti e buona visione.

2 commenti:

  1. Ciao Claudio, mi fa piacere che il sistema sia ripartito! Però non riesco a vedere le webcam...! >Ho rispolverato anche un vecchio eePC ma niente!
    Bisognerebbe trovare un sistema unico per vedere tutte le webcam della nostra rete! Parliamone...

    73 Guido

    RispondiElimina
  2. ...inoltre ho visto che non funziona nemmeno su android!

    RispondiElimina