venerdì 17 febbraio 2017

(Ri) Habemus Obbelix

Dopo un periodo di inattività, dovuti a vari problemi, come la ricerca di una postazione adatta, un PC che consumasse poco e con le caratteristiche adeguate, ecc. ecc..., è stato riattivato il sistema il sistema "Obbelix"! Come sempre, anche questa realizzazione è frutto della collaborazione di diversi soci dell' associazione, Stefano, iw6aol come "capotecnico" e sponsor ufficiale, Marco, iu6dgd realizzazione hardware e configurazione del sistema, Claudio come "supervisor" dell' operazione... e poi qualche altro socio per prove e verifiche...!
Chi volesse sapere qualcosa di più sul sistema può andare sul sito ufficiale cliccando qui, altre info si possono avere mettendosi in radio sul Link Regionale e/o chiedere alla segreteria CISAR Ancona; chi fosse già abilitato all' utilizzo è pregato di farsi vivo sia in radio che su TeamSpeak.
Un grazie in anticipo e buoni QSO in Radio... ma anche usufruendo delle nuove (ormai si fa per dire..) tecnologie.

Qui di seguito una immagine della postazione, in basso il PC, sopra la radio Motorola e sopra ancora il router, inoltre una videata su PC di Obbelix (TS3  gira su tutte le principali piattaforme).



P.S.: Chi volesse ulteriori info può raggiungere l' ottimo sito del CISAR Majella cliccando qui e leggere il dettagliato post di Lorenzo, iw6ocm!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Alessandro, il PC è quello in basso nella foto, fornito da Stefano, iw6aol e programmato e realizzata l'interfaccia da Marco, iu6dgd; comunque è uno di quelli a basso costo, basso consumo e senza Hard Disk gira sotto XP ed è provvisto di RS232 per la gestione dell' interfacciamento con l' RTX
      Per il modello esatto, il costo ed il reperimento dovresti sentire Stefano... vediamo se risponde qui sul blog!?

      Elimina