giovedì 28 maggio 2015

CISAR Ancona... una giornata di Maggio

Approfittando della giornata di ferie di iw6aol, Stefano (io purtroppo non è ho più...!) ci siamo recati a Monte d' Aria, nell' alto maceratese nel comune di Serrapetrona per fare manutenzione all' RU31 del Link Regionale Marche (nome ufficiale IR6UCQ). Il lavoro principale è stato quello di ripristinare e regolare il livello della sintesi vocale che per motivi ignoti si era improvvisamente alzato e, dato che eravamo li con il ripetitore aperto, abbiamo verificato i livelli di tutti i segnali in transito.
Un ringrazziamento particolare va ad Ivano, ik6ucq (quasi omonimo del ripetitore), OM autoctono (nel senso che è del luogo, che è a pochi Km dal ripetitore) che ha collaborato nei lavori di manutenzione e lo abbiamo poi investito del ruolo di "manutentore ufficiale" della postazione.
Poi ritornando verso casa ci siamo fermati dal nostro amico "porchettaro" per fare un ricco panino giusto appunto con la sua ottima porchetta... ma questa è un' altra storia!!!
Abbiamo continuato la giornata facendo un salto all' RU29 di Barcaglione che, dalle prove fatte in mattinata, avevamo riscontrato un livello leggermente più alto della fonia in uscita verso la "circolare"... ed abbiamo regolato pure quello!
La giornata si è conclusa con il consueto NET sul Link Regionale dell' ultimo giovedì del mese con una buona partecipazione dei soci (e non) della sezione CISAR Ancona... una giornata "full immersion" nella radio!
Per vedere i sistemi attivi della nostra Sezione clicca qui, per vederli sulla mappa di google clicca qui.
Qui di seguito alcune immagini della giornata





Nessun commento:

Posta un commento