domenica 29 marzo 2015

I LAVORI CONTINUANO

Anche la domenica lo staf tecnico lavora.
Nella giornata di ieri, già al mattino presto, in realtà erano le 9 ma se consideriamo l'ora legale erano le 8, Sergio IW6CQF e Mirco IZ6UXS mi raggiungevano al mio QRL per verificare il corretto funzionamento della nuova scheda definitiva del telecontrollo ponti montata da Marco IU6DGD.
Apportato le piccole modifiche necessarie si è potuto constatare il corretto funzionamento dando così il via all'assemblaggio delle restanti per equipaggiare tutti i nostri ripetitori di proprio telecontrollo.
Abbiamo poi portato l'attenzione ai due telecontrolli in funzione poiché già da vari giorni non si riuscivano più a raggiungere dal PC.
Per quanto riguarda quello dell'RU9 molto probabilmente si è trattato di un falso contatto tra i db9 visto che solo staccandoli e riattaccandoli ha ripreso a funzionare, mentre quello del 30 alfa di Monte Cucco non ne voleva sapere di funzionare.
Quindi si è conclusa la mattinata con le conclusioni di riportare in postazione quello dell'RU9 dopo la modifica dei led spia ai contatti dei relè e la necessità di andare fisicamente a Monte Cucco per capire cosa non funzionasse.
Salutati Sergio e Mirco telefono a Stefano IW6AOL per metterlo al corrente sulle conclusioni raggiunte e mi sento dire, io oggi sono libero se vuoi possiamo farlo oggi.
Quindi raggiungo Stefano al suo QTH e iniziamo la modifica dei led, verificato il corretto funzionamento decidiamo di portarlo in postazione non prima però, visto che si erano fatte le 14, di fare una sosta per mangiare un kebab.
Rimontato il telecontrollo non potevamo che constatare il corretto funzionamento, ora, due persone normali, di domenica, avrebbero detto andiamo a casa, ma noi non lo siamo, quindi abbiamo deciso di proseguire per Monte Cucco.
Raggiunto il sito potevamo solo constatare l'evidente motivo perché non funzionasse, il vento ha rotto l'antenna, anzi , sfilato prima l'involucro di protezione non si capisce come, e poi schiantato lo stilo interno.
Non ci restava che rientrare e programmare un giorno per installare una nuova antenna.
Di seguito delle foto dei pezzi recuperati dell'antenna e del panorama.





Nessun commento:

Posta un commento