lunedì 1 dicembre 2014

Assemblea Annuale dei Soci CISAR Ancona - 2014

Si è svolta ieri, domenica 30 novembre, presso la sede sociale di Senigallia in località Cannella l' annuale Assemblea dei Soci CISAR della Sezione di Ancona.
Lo svolgimento dell' incontro è ormai classico, rodato armai da diversi anni, si arriva un pò alla spicciolata, saluti, strette di mano, una sbirciatina a qualche "giochino" realizzato dai soci e poi si inizia l' Assemblea vera e propria.
Dopo i saluti del Presidente, iw6dse, Fabio la parola e passata ad iw6atu, Guido che, come da tradizione, ha illustrato la situazione "tecnica" degli impianti di trasmissione gestiti dalla nostra sezione elencando i sistemi attivi, quelli in manutenzione e quelli in attivati nel corso dell' anno e quelli di prossima istallazione.
Sergio, iw6cqf, ha proseguito informandoci sullo stato di avanzamente dei progetti ormai consolidati, come il dispositivo di telecontrollo/ teleallarme per i ponti, il "telecomando" per la gestione in "locale" dei dispositivi appena citati, la sintesi vocale realizzata da Mirko e dei nuovi prototipi come il COR per interfacciare gli apparati sui ponti ripetitori.
Dopo questi due interventi tecnici la parola è passata al presidente che ha presentato la sua "Relazione Morale" evidenziando gli ottimi risultati raggiunti, sia come numero dei soci, con l' arrivo di elementi giovani, validi e volonterosi, che come attività svolte n particolare riferimento a "Radioamatori in Montagna"... anche con numeri concreti in mano come impianti in funzione... ma anche i kg di pasta mangiati, le bottiglie di vino e di limoncello e superalcolici scolate ecc. ecc. (hi, hi...!!!).
Infine anche il segretario ha presentato il bilancio economico dell' associazione chiedendo l' approvazione che è stata votata all' unanimità!
Sono seguiti interventi dei soci in particolare quello di Gino, iw6alh che ha ribadito l' idea di incontrarci almeno una volta al mese in radio per un "net" serale, attività che ha riscosso l' interesse di tutti i presenti decidendo di farne uno prima di Natale per scambiarci gli auguri.
Quest'anno scadeva pure il mandato triennale del consiglio direttivo e si è quindi provveduto alle votazioni e relativo scrutinio delle schede elettorali. Il risultato è stato quello della riconferma "in toto" dell' attuale dirigenza!
Poi terminati gli obblighi statutari si è passati alla parte più conviviale dell' incontro con gli ormai mitici pranzi "autocostruiti" con menù di tutto rispetto con pappardelle al sugo di cinghiale, coniglio ripieno in porchetta e via cantando...ovviamente tutto annaffiato da buon vino bianco e rosso ( l'acqua solo per il presidente che è astemio...) e per finire i dolci, anche questi home made, realizzati dalle XYL dei soci e per finire caffè ed ammazza-caffe e tante chiacchiere, ricordi, scambi di idee, progetti per l' avvenire...  
Per concludere, come sempre una giornata passata insieme in allegria in amicizia con stima reciproca e spirito di collaborazione... forse mi mancano le parole per definire l' ottimo clima che si respirava tra i soci presenti, la speranza è che duri ancora a lungo!

Alcune immagini dell' assemblea a questo link

Nessun commento:

Posta un commento