martedì 27 settembre 2011

Assemblea Nazionale CISAR 2011

Si è svolta a Pescara, presso il Park Hotel Villa Immacolata, in una "magnifica cornice" ( ...dicono sempre così!), l'Assemblea Nazionale CISAR 2011. La nostra sezione ( per i distratti quella di Ancona) è stata presente ai lavori con una delegazione composta dal Segretario (iw6dsd, Fabio) il comitato tecnico rappresentato da iw6aol, Stefano e da iw6atu (non si sa a che titolo...). L' atmosfera che si respirava è sempre di grande cordialità e amicizia con una buona presenza di OM in rappresentanza di quasi tutte le regioni. Erano rappresentate la quasi totalità delle Sezioni locali oltre al CDN al completo ed i vari responsabili tecnici nazionali, inoltre vari Radioamatori ed SWL anche non iscritti al sodalizio ma interessati alle nostre attività.
Dopo gli onori di casa fatti dal presidente del CISAR Majella, iw6ocm, Lorenzo (inoltre ci ha relazionato su sperimentazione e modifiche sugli apparati Motorola MC Micro nonchè sulle attività di sezione). Gli altri interventi principali sono stati quelli di IW0UIF, Natale (link nazionale analogico) di IW6SAB Renzo (CisarNet Wi-Fi), IW6BFE Arrio (scheda D-Star DESMO CISAR), IW7DZR Giacomo (Server D-Star XRF003 struttura e sviluppi).
A questo punto ci si era fatto notte e siamo tornati a casa...
Il giorno successivo (domenica) doveva esserci un' altra delegazione ma per problemi di "mezzi di locomozione" non è stato possibile raggiungere il luogo dell' assemblea... ma questa è un' altra storia!
Comunque da quello che abbiamo potuto seguire in Video in diretta streaming si sono svolti
vari interventi degli ospiti tra cui IK1YLO Alberto Presidente RNRE, il presidente di AMSAT Italia I0ELE Emanuele, il presidente di Onda Telematica, rappresentanti dell'ERA, ARAC e diverse altre Associazioni che condividono le nostre sperimentazioni ed i nostri fini di utilità per tutta la comunità dei radioamatori italiani, inoltre il nostro Presidente Nazionale ha letto la "Relazione Morale"per l' anno 2011. Nel corso della mattinata è stato effettuato anche lo spoglio delle schede per l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale.
Potete trovare una raccolta fotografica sul solito album di Alice (cliccando qui) a breve aggiungerò alcune didascalie a commento delle immagini. Chi volesse (ri)vedere le riprese della manifestazione questo è il link: http://www.livestream.com/telecisar















...la storia continua! Questo è quello che ci ha inviato il Segretario:


Alla sessione domenicale SAREBBERO dovuti essere presenti: iw6cmy Marino, iw6ddz Egidio, iw6dsd Fabio e iw6chn Alessandro.

Di buon mattino, Marino ed Egidio sono partiti da Cerreto d’Esi per il rendez-vous con me, iw6dsd, al casello dell’autostrada di Chiaravalle.

All’appuntamento delle 6,45 eravamo tutti puntuali, io arrivavo e loro sopraggiungevano, detto fatto, si parte per quel di Pescara.

Parlando immancabilmente di radiantismo, stavamo sintonizzando gli apparati sulle frequenze di avvicinamento, quando, poco prima dell’uscita per Giulianova uno strano rumore e una spia rossa attira l’attenzione di Marino, che era alla guida. Stoppata la macchina, all’apertura del cofano, l’occhio esperto di …CMY si e subito accorto dell’avaria “ rottura della cinta dell’alternatore e idroguida” … cosa fare ?

Piano piano, raggiunto un pronto intervento autostradale, il meccanico sconsolato dice che non ha i pezzi da sostituire.

A questo punto si pongono tre domande:

Proseguire per Pescare?....non è il caso.

Lasciare la macchina in riparazione a Giulianova?..… troppo complicato.

Si ritorna in dietro Giulianova / Fabriano / Cerreto d’Esi ? La batteria terrà?

La decisione è presa si torna a casa!

Duarnte il viaggio di ritorno ci si avvinghia in improbabili conti se la batteria è da 75A e il consumo minimo di una vettura diesel in marcia è quello dell’elettrovalvola del gasolio, non so se c’è qualche centralina e le lampade degli stop quando inseriti.

Ebbene, secondo i calcoli di iw6cmy si poteva arrivare a casa, io ero un po’ scettico e Egidio stiamo a vedere cosa succede.

La sapiente e prudente guida, con l’uso parsimonioso dei freni, contenere i consumi delle lampade degli stop a fatto sì che la batteria sia stata sufficiente ad alimentare i consumi elettrici fino a Cerreto d’Esi.

Da Pescara giungevano al mio cellulare continue chiamate per sapere come mai non eravamo arrivati, e trattenendo l’incaz..tura , … giù a spiegare …


All’assemblea Domenicale, la Sezione CISAR Ancona è stata DEGNAMENTE rappresentata da IW6CHN Alessandro a cui va il nostro ringraziamento.

La consegna delle schede era stata fatta il sabato, pertanto …tutto bene ciò che finisce bene!

IW6DSD – FABIO F.


Nessun commento:

Posta un commento